Domenica alle 18 a Mirandola impegno proibitivo per i gialloneri di Bruni, reduci dal ko nel derby contro Cremona

MONTICELLI (PIACENZA), 21 MARZO 2025 – In trasferta, contro la prima della classe fin qui sempre vincitrice ad eccezione di un solo match. Sulla carta è la sfida più difficile ad attendere la Canottieri Ongina in serie B maschile, con i gialloneri di Gabriele Bruni di scena domenica alle 18 a Mirandola (Modena) contro la capolista Stadium, che all’andata si impose a Monticelli con un rotondo 3-0.
I piacentini arrivano all’appuntamento chiudendo un trittico ravvicinato fin qui foriero di soddisfazioni alternate, sia in termini di risultati sia di prestazioni. L’apertura di sabato scorso era coincisa con i tre punti conquistati nel braccio di ferro ad Asola (1-3 contro la Kema Asola Remedello), mentre mercoledì scorso è arrivato il ko al tie break nel “derby del Po” contro la Pallavolo Cremonese, a segno 3-2 a Monticelli.
“Ci aspetta commenta Fausto Perodi, vice allenatore della Canottieri Ongina – una partita molto difficile. Veniamo da una sconfitta contro Cremona dove purtroppo non abbiamo confermato i progressi della precedente partita di Asola; è arrivato un ko che deriva dal fatto di aver giocato singolarmente e non di squadra. Lo Stadium è una squadra tecnicamente molto forte. Il nostro obiettivo è commettere pochi errori ma soprattutto incidere al servizio, un fondamentale che in questo campionato può fare la differenza. E’ pur vero che Mirandola ha ottimi ricettori e l’attacco migliore del campionato. Speriamo di fare la nostra partita e potercela giocare”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Francesco Cecconi e il secondo arbitro Federica Cecchin.
IL TURNO – Questo il programma della ventitreesima giornata di serie B maschile (girone C).
Hokkaido Bologna-Mgr Grassobbio
Pallavolo Cremonese-Modena Volley
Imecon Crema-Arredopark Dual Caselle
Zotup Scanzorosciate-Radici Products
Stadium Mirandola-Canottieri Ongina
Kema Asola Remedello-Univolley Carpi
National Transports Villa d’Oro Modena-Ferramenta Astori
Riposa: Volley Veneto Benacus.
LA CLASSIFICA – Stadium Mirandola 57, National Transports Villa d’Oro Modena 47, Hokkaido Bologna 45, Zotup Scanzorosciate 40, Arredopark Dual Caselle 38, Volley Veneto Benacus 34, Modena Volley, Canottieri Ongina, Ferramenta Astori 30, Radici Products 29, Pallavolo Cremonese 24, Kema Asola Remedello 18, Univolley Carpi 14, Mgr Grassobbio, Imecon Crema 13.

Foto Deborah Frittoli: un momento del match d’andata